lunedì 8 giugno 2009

Generatore Di Corrente Eolico Domestico

Che impressione ti farebbe vedendo il tuo vicino di casa costruire un generatore eolico domestico di energia elettrica? Saresti incuriosito, e magari vorresti costruirne uno anche tu.
La verità è che non è assolutamente difficile costruire un generatore di energia elettrica eolico, e molte persone si stanno interessando per costruire turbine eoliche nel loro giardino per l'utilizzo de vento come energia rinnovabile.

La scelta migliore per Costruire un generatore eolico è quella di munirsi di adeguate istruzioni che indichino passo passo quali materiali acquistare e come procedere all'assemblaggio delle parti, assicurati di trovare un manuale con istruzioni dettagliate.
Ci sono anche molte risorse online e forum per guidare l'utente attraverso il processo di costruzione di una turbina eolica.

Per costruire un generatore eolico di energia, è necessario sapere che avremo a che fare con una torre metallica, delle batterie, la turbina a pale e la coda per mantenere in posizione la turbina, e naturalmente l'alternatore o generatore di corrente, gli attrezzi necessari per la costruzione della nostra turbina eolica sono semplici, occorrono delle chiavi, una sega e un trapano.

Potranno servire altri atttrezzi a seconda di dove verrà montata la turbina eolica, esempio sul tetto di casa, oppure su una torre di metallo.

La parte più importante del generatore eolico è l'alternatore, quello destinato a produrre la corrente che a noi interessa tanto, questi generatori non danno quasi mai problemi, e richiedono una semplice manutenzione periodica.
Altro elemento importante da prendere in considerazione è il diametro delle pale della turbina, che andrà ad influire sulla quantità di energia prodotta. Il diametro delle pale della turbina potrebbe arrivare fino a 8 metri, a seconda di quanta corrente vuoi produrre.

Diventare esperto nel Costruire un generatore eolico domestico potrebbe diventare in tempi rapidi un buon sbocco professionale, in breve tempo questi impianti potrebbero diffondersi rapidamente, una volta che impari a costruirne una per te sei in grado di farlo per chiunque altro.

Un buon manuale per costruire un generatore eolico domestico lo puoi trovare cliccando quì, è n lingua inglese ma è fatto molto bene, non costa molto, è un ebook in formato elettronico scaricabile immediatamente dal sito dell'autore.

Per saperne di più clicca quì sotto:

HomemadeEnergy.com

Nessun commento:

Posta un commento